Feb 072020
 

CIVIL WEEK ‐ La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva

L’evento del 6 marzo è stato posticipato a data da destinarsi

—————————————————–

In ottemperanza alle indicazioni ricevute da Regione Lombardia e in concerto con il Ministero della Salute, la Civil Week prevista dal 5 al 8 Marzo viene rinviata in accordo con tutto il Comitato promotore della manifestazione.

Vi anticipiamo uno stralcio dell’articolo di Elisabetta Soglio che comunicherà la decisione sul Corriere della sera di domani, martedì 25 febbraio:

 “Anche questo è senso civico. Con gli altri promotori della Civil Week (il Forum del Terzo settore e il Csv di Milano, più altri soggetti che si sono appassionati all’idea, compresi la Regione e il Comune che hanno accettato di sostenerla) ci siamo detti che se vogliamo, come abbiamo dichiarato da quando è cominciata l’avventura, “riportare le persone al centro” dobbiamo anzitutto avere a cuore il benessere di donne e uomini, bambini e anziani. E se vogliamo tornare a parlare di senso civico e di cittadinanza attiva, proprio in queste ore dobbiamo dimostrare di saper tenere i nervi saldi evitando panico inutile: ma dobbiamo anche rispettare e agevolare le indicazioni che ci vengono dalle autorità preposte. Per questi motivi abbiamo deciso di riprogrammare la Civil Week, che era stata prevista per il 5-8 marzo, a una data che concorderemo con le istituzioni. Non vogliamo disperdere la grande potenzialità di un evento cresciuto nei mesi in attenzione, interesse ed entusiasmo: e quindi ci aggiorniamo molto presto. Intanto restano attivi il nostro canale civilweek.it<http://civilweek.it> e la raccolta delle vostre fotografie per l’iniziativa #scattalagentilezza”.

—————————————————–

Saremo anche noi presenti alla Civil Week con la nostra sfida finanziaria

Vi aspettiamo al Politecnico venerdì 6 aprile alle 15.

Per dettagli sulla nostra proposta e su come iscriversi: http://www.eventi.corriere.it/civil-week-milano/evento/edufinpolimi/

Il programma dell’intera manifestazione è disponibile su www.civilweek.it.

Sorry, the comment form is closed at this time.