Ago 292023
 

Nel corso degli anni  le modalitĂ  con cui effettuiamo i pagamenti si sono evolute. Sempre piĂą di frequente usiamo carte o altri dispositivi che ci permettono di trasferire fondi  senza utilizzare banconote e monete ma  strumenti digitali. E questo accade non solo per i  pagamenti online ma anche per quelli in presenza.

Una bella comodità, che porta con sé anche alcuni rischi. Per utilizzare questi strumenti digitali in completa sicurezza occorre sapere come funzionano e sapersi difendere dalle possibili frodi.

Con questo MOOC partiremo dall’evoluzione della moneta, per poi passare ad esplorare come funzionano i pagamenti digitali e online.

Il MOOC è gratuito, ed è adatto per un percorso di tipo flipped classroom per le scuole secondarie di primo e di secondo grado. Visualizzati i video del MOOC, gli studenti possono mettere alla prova quanto imparato, in classe o a casa, attraverso i seguenti materiali messi a vostra disposizione. Nel MOOC troverete anche esercizi per gli studenti.

Sono inoltre disponibili ulteriori esercizi (tarati per la tipologia di scuola). I docenti interessati possono contattarci per richiederli.

Il progetto Edufin@Polimi è realizzato all’interno del progetto MUSA – Multilayered Urban Sustainability Action, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationE, PNRR Missione 4 Componente 2 Linea di Investimento 1.5: Creazione e rafforzamento degli “ecosistemi dell’innovazione”, costruzione di “leader territoriali di R&S”

Sorry, the comment form is closed at this time.