Mag 152019
 

A Gennaio il progetto di Educazione Finanziaria del QFinLab (Politecnico di Milano) finanziato dalla Fondazione Cariplo è entrato nella sua prima fase operativa.

Durante i primi mesi dell’anno alcune scuole milanesi hanno iniziato la sperimentazione del progetto Flipped Classroom svolgendo delle lezioni di educazione finanziaria nelle loro classi. La prima classe a svolgere l’attività è stata una quarta del Liceo Linguistico Pasolini, guidata dalla docente Elisabetta Boselli, seguita dalle classi del biennio del Liceo Scientifico Marcelline-Tommaseo coordinate dalle professoresse Angela Lazzati e Nadia Monastirli.

Poco prima delle vacanze pasquali è stata proposta anche la prima Caccia al Tesoro Finanziaria “Il Labirinto delle Finanze” inaugurata in una classe seconda del Liceo Scientifico Bottoni dalla professoressa Elena Brambilla. Una seconda replica è stata realizzata nella stessa scuola con un’altra classe seconda nel mese di maggio.

Durante questi mesi ci sono stati anche alcuni incontri con gli insegnanti di altre scuole, interessati a partecipare al progetto e realizzarlo nelle loro classi nei primi mesi del prossimo anno.

Ringraziamo tutti gli insegnanti che hanno già svolto le attività, che le stanno progettando per i prossimi mesi e che abbiamo avuto il piacere di incontrare.

Per avere maggiori informazioni potete scrivere a edufin@polimi.it

Il team di Edufin@Polimi

Emilio Barucci, Giulia Bernardi, Daniele Marazzina, Anna Rho

Sorry, the comment form is closed at this time.